Archivio A.S. 2020/2021

 

Un patrimonio comune da salvaguardare e conservare: Piazza di Spagna

  • Scuola secondaria I grado
  • Scuola secondaria II grado
  • Visite didattiche
  • Salva (e) guarda il patrimonio
: Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
: Visite didattiche
: Salva (e) guarda il patrimonio

Un orafo al Museo

  • Scuola primaria
  • P.A.D. Patrimonio a distanza
  • Laboratori
  • Roma Antica
  • Arti decorative
: Scuola primaria
: P.A.D. Patrimonio a distanza
: Laboratori
: Roma Antica, Arti decorative

Le mura di Roma. Un monumento nella città lungo 19 km

  • Scuola dell’infanzia
  • Scuola primaria
  • Scuola secondaria I grado
  • Scuola secondaria II grado
  • Roma Antica
  • Architettura e urbanistica
  • Visite didattiche
  • Museo delle Mura
  • Percorsi nei Musei
: Scuola dell’infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
: Roma Antica, Architettura e urbanistica
: Visite didattiche
: Museo delle Mura
: Percorsi nei Musei

Divertirsi al museo

  • Scuola dell’infanzia
  • Scuola primaria
  • Roma Antica
  • Laboratori
  • Museo dell'Ara Pacis
  • Conoscere attraverso il “fare”
: Scuola dell’infanzia, Scuola primaria
: Roma Antica
: Laboratori
: Museo dell'Ara Pacis
: Conoscere attraverso il “fare”

Ciao Maschio. Volto, potere e identità dell’uomo contemporaneo

  • Scuola secondaria I grado
  • Scuola secondaria II grado
  • Per approfondire e non solo… le mostre
  • Visite alle mostre
  • Galleria d'Arte Moderna
  • Arte e fotografia
  • Pittura
  • Scultura
: Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
: Per approfondire e non solo… le mostre
: Visite alle mostre
: Galleria d'Arte Moderna
: Arte e fotografia, Pittura, Scultura

La Centrale Montemartini per i più piccoli. Giocando con la fantasia alla scoperta del mondo degli dei e degli eroi

  • Scuola dell’infanzia
  • Roma Antica
  • Laboratori
  • Centrale Montemartini
  • Conoscere attraverso il “fare”
: Scuola dell’infanzia
: Roma Antica
: Laboratori
: Centrale Montemartini
: Conoscere attraverso il “fare”