![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2015/10/Lago-con-cigno_670-300x200.jpg)
La dimora incantata. Arte botanica e zoologia nelle decorazioni della Casina delle Civette
: Conoscere attraverso il “fare”
: Laboratori
: Musei di Villa Torlonia
: Arte contemporanea
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2020/10/vedo_sento_tocco_annuso_670-300x200.jpg)
Vedo, sento, tocco, annuso e creo. Percorso sensoriale, esplorativo e didattico tra il Giardino del Lago ed il Museo Carlo Bilotti-Aranciera di Villa Borghese
: Conoscere attraverso il “fare”
: Laboratori
: Museo Carlo Bilotti
: Roma contemporanea , Arte contemporanea, Scienza
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2016/09/la_collezione_slideshow-300x200.jpg)
Il tempo, la chiave di volta interdisciplinare. Laboratorio metodologico a Casa Moravia
: Conoscere attraverso il “fare”
: Laboratori
: Casa Museo Alberto Moravia
: Roma contemporanea , Arte contemporanea
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2021/10/Percorsi-musei_Moravia_Adolescenza-in-rotta_670x350-300x200.jpg)
Adolescenza in rotta. Le isole di Moravia e Morante
: Conoscere attraverso il “fare”
: Laboratori
: Casa Museo Alberto Moravia
: Roma contemporanea , Arte contemporanea
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2017/09/canonica_670-300x200.jpg)
Le statue a fumetti
: Conoscere attraverso il “fare”
: Laboratori
: Museo Pietro Canonica
: Roma contemporanea , Arte contemporanea
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2018/09/repubblicaromana-1-1-1-1-1-300x200.jpg)
Piccoli/grandi fratelli d’Italia
: Conoscere attraverso il “fare”
: Laboratori
: Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina
: Roma contemporanea
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2015/10/pincio_670-300x200.jpg)
Dalla repubblica romana alla città capitale. Roma durante l’occupazione francese dal Pincio a piazza del Popolo al museo Napoleonico
: Un libro aperto sulla storia
: Itinerari
: Museo Napoleonico
: Roma contemporanea , Architettura e urbanistica
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2015/10/massenzio_670-300x200.jpg)
Al circo con Massenzio
: Conoscere attraverso il “fare”
: Laboratori
: Villa di Massenzio
: Roma Antica, Archeologia , Scienza
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2020/10/Pannello-interno_670-300x200.jpg)
Uomini a confronto
: Conoscere attraverso il “fare”
: Laboratori
: Museo di Casal de' Pazzi
: Archeologia , Scienza
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2021/10/Conoscere...fare_PAZZI_le-ossa-raccontano_414x311-300x200.jpg)
Le ossa raccontano
: Conoscere attraverso il “fare”
: Laboratori
: Museo di Casal de' Pazzi
: Archeologia , Scienza
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2021/10/VIVERE-A-ROMA-NEL-MEDIO-EVO.-ITINERARIO-TRA-CASE-TORRI-PALAZZI-DEL-POTERE-E-COMPLESSI-NOBILIARI-670x350-1-300x200.jpg)
Vivere a Roma nel Medio Evo. Itinerario tra case, torri, palazzi del potere e complessi nobiliari
: Un libro aperto sulla storia
: Itinerari
: Roma Medievale, Architettura e urbanistica
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2020/10/fig-2_670x350-4-300x200.jpg)
La pietra racconta
: Conoscere attraverso il “fare”
: Laboratori
: Museo di Casal de' Pazzi
: Archeologia , Scienza