![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2015/10/Anfore_670x350-300x200.jpg)
Le anfore del Professor Dressel
: Roma Antica
: Laboratori
: Mercati di Traiano
: Conoscere attraverso il “fare”
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2020/10/natura_e_arte_670-300x200.jpg)
“Natura magistra Artis”. Percorso di educazione all’immagine tra il Giardino del Lago ed il Museo Carlo Bilotti-Aranciera di Villa Borghese
: Arte contemporanea, Botanica
: Laboratori
: Museo Carlo Bilotti
: Conoscere attraverso il “fare”
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2020/10/portico_d_ottavia_large-1-300x200.jpg)
Roma: i luoghi dell’incontro e dell’accoglienza
: Architettura e urbanistica, Arti decorative
: Progetti speciali
: Roma diversamente
: Roma Museo diffuso
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2015/10/Villa-Borghese-la-Fontana-dei-Cavalli-Marini_6701-300x200.jpg)
Villa Borghese: animali reali e animali fantastici, animali veri e animali di pietra
: Botanica, Scultura
: Visite didattiche
: Itinerari nel verde, ville nobiliari, giardini, passeggiate pubbliche
: Roma Museo diffuso
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2020/10/Kentridge-300x200.jpg)
Effimere figure. William Kentridge e l’arte urbana di Triumphs and Laments
: Roma Moderna
: Visite didattiche
: Itinerari nella città moderna
: Roma Museo diffuso
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2017/02/Fori-imperiali-300x200.jpg)
I Fori Imperiali: città antica e città moderna. Una convivenza difficile
: Visite didattiche
: Salva (e) guarda il patrimonio