![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2021/01/orafo_rid-300x200.jpg)
Un orafo al Museo
: P.A.D. Patrimonio a distanza
: Laboratori
: Roma Antica, Arti decorative
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2020/10/ritratto-autoritratto-selfie-300x200.jpg)
Il corpo (si) racconta: dal ritratto/autoritratto al selfie
: P.A.D. Patrimonio a distanza
: Arte antica civiltà del Mediterraneo, Arte contemporanea, Arte moderna, Pittura
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2020/10/pleistocene-300x200.jpg)
Come si viveva… Una Giornata nel Pleistocene: viaggio lungo il fiume di Casal de’ Pazzi
: P.A.D. Patrimonio a distanza
: Archeologia e arte antica, Botanica, Scienza
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2015/10/campidoglio_670-300x200.jpg)
Vivere a Roma nel Medio Evo. Itinerario tra case, torri, palazzi del potere e complessi nobiliari
: Roma Medievale
: Progetti speciali
: Un libro aperto sulla storia
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2020/10/Goethe_rid-300x200.jpg)
I luoghi prediletti del Grand Tour a Roma. Sulle tracce di celebri artisti e intellettuali stranieri: da Goethe a Liszt, a Keats
: Roma Moderna
: Visite didattiche
: Itinerari nella città moderna
: Roma Museo diffuso
![](https://scuole.museiincomuneroma.it/wp-content/uploads/2015/10/pincio_670-300x200.jpg)
“Il superbo ingresso di Roma”: la sistemazione di Piazza del Popolo e del Pincio in epoca napoleonica
: Architettura e urbanistica
: Visite didattiche
: Itinerari nel verde, ville nobiliari, giardini, passeggiate pubbliche
: Roma Museo diffuso