•      
Scuole Musei in Comune Roma

Scuole Musei in Comune Roma

Offerta didattica per le scuole dei Musei in Comune Roma

Vai al contenuto
  • Home
  • Catalogo Scuole
  • Formazione
  • Info e prenotazioni
  • Archivio

Le mura di Roma. Un monumento nella città lungo 19 km

Dove: Museo delle Mura
Indirizzo: Via di Porta San Sebastiano 18
Sito: www.museodellemura.it
Info e prenotazioni: 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
Destinatari: SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA I e II

Visita didattica al Museo delle Mura, alle strutture della Porta S. Sebastiano e al camminamento recentemente restaurato e riaperto al pubblico. Attraverso i plastici del museo saranno ricostruiti la storia e l’aspetto della struttura difensiva approntata da Aureliano nel III secolo d.C.

Durata: 90 minuti

Finalità didattica
La visita permette di illustrare la storia di Roma, e in particolare quella degli ultimi secoli dell’impero, attraverso il più vasto dei monumenti cittadini, la cinta muraria di Aureliano, che si sviluppa per 19 chilometri. Permette inoltre di affrontare il tema delle tecniche costruttive e difensive militari in epoca romana.

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria il 20 Ottobre 2021 da tiziano.

Navigazione articolo

← Dalla Repubblica Romana del 1849 alla prima guerra mondiale. La lunga nascita di una nazione Il mondo scomparso del Pleistocene →

Scegli attività didattica

loader
Wordpress Meta Data and Taxonomies Filter
 

DESTINATARI ▲

ATTIVITÀ ▲

MODALITA’ ▼

MUSEI ▼

LUOGHI E MONUMENTI ▼

TEMATICHE ▼


Insieme nei musei


Privacy e Cookie policy - Archivio